Arriva la fine anche per la 39esima edizione della Sagra del Fusillo Felittese: una promozione del territorio a 360°
La prima edizione di questa festa, che da puramente paesana è diventata sempre più una pubblicità più che efficace per attirare turisti nell’entroterra cilentano, è iniziata il 5 agosto 1976.
Da allora a Felitto nella seconda settimana di agosto l’Associazione Pro Loco Felitto si impegna a organizzare una sagra che non è pura e semplice degustazione di prodotti tipici, ma anche riscoperta dei luoghi circostanti il paese mantenuti intatti dalla forza della natura con la collaborazione degli abitanti.
Durante questi dieci giorni, dal 14 al 24 agosto, in cui quest’anno si è svolta la Sagra del Fusillo Felittese, guide locali hanno guidato turisti da ogni dove per i sentieri che costeggiano il fiume e portano alle grotte; un paesaggio dalla bellezza straordinaria che sempre più spesso, grazie a una mirata e costante promozione del territorio, viene visitato da molte persone.
[ads2]
La natura del paesaggio e dei buoni prodotti, resi ancora migliori dalla cucina, viene affiancata anche dalla cultura: disseminate per il paese, dove, al centro, si svolge la Sagra, ci sono mostre fotografiche e di pittura organizzate dai giovani del posto.
Non può mancare la naturale accompagnatrice di ogni festa: la musica. Ogni sera c’è dell’intrattenimento per gli avventori della sagra offerto da musicisti autoctoni o dei paesi circostanti.
Per la serata conclusiva di quest’anno è stato invitato Angelo Loia che, con le sue canzoni, creerà un’atmosfera tipica cilentana.