Home Eventi Al via sabato il percorso solidale “Festa della Befana: Salerno dona 2019”

Al via sabato il percorso solidale “Festa della Befana: Salerno dona 2019”

0
Al via sabato il percorso solidale “Festa della Befana: Salerno dona 2019”

Sabato 5 gennaio al Teatro Augusteo si terrà la terza edizione della “Festa della Befana: Salerno dona 2019”, un percorso sociale e solidale finalizzato alla raccolta di doni per bambini meno fortunati

Porta Maris e l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno invitano grandi e piccini a partecipare, sabato 5 gennaio dalle ore 10 al Teatro Augusteo, alla 3a edizione della “Festa della Befana: Salerno dona 2019” (Ingresso Gratuito). Un percorso sociale e solidale finalizzato alla raccolta di doni per bambini meno fortunati.

Uno spettacolo con la partecipazione e le esibizioni del coro “69in…Canto” dei bambini della scuola primaria del 69° Circolo Didattico “Stefano Barbato” di Napoli, del gruppo corale dei bambini della scuola “Medaglie d’oro” di Salerno e degli artisti del coro Daltrocanto diretto da Patrizia Bruno.

Un progetto di condivisione con il pubblico rivolto a chi ha voglia di confrontarsi in un percorso di solidarietà attiva orientata alla donazione, un’ occasione per poter incidere direttamente nell’esperienza personale di ogni partecipante, un messaggio importante dedicato al valore sociale del dono solidale.

Un’idea originale, dove un gruppo di bambini spettatori diventa il fulcro della festa e ne prende anche completamente il timone, identificandosi pienamente nel messaggio che si intende trasmettere. Al termine dell’evento, lo staff delle Politiche Sociali collegherà le difficili situazioni di bambini meno fortunati alla generosità di chi ha donato e partecipato.