Home Eventi Fisciano: premiazioni del concorso “Il Presepio, momento d’arte…centro del focolare domestico”

Fisciano: premiazioni del concorso “Il Presepio, momento d’arte…centro del focolare domestico”

0
Fisciano: premiazioni del concorso “Il Presepio, momento d’arte…centro del focolare domestico”

Sabato 12 gennaio 2013, alle ore 18,30, presso l’aula consiliare “Gaetano Sessa” del Comune di Fisciano, si terrà la premiazione del Concorso “Il Presepio, momento d’arte…centro del focolare domestico”.

L’evento, giunto alla sua 26esima edizione, è stato organizzato dalla Pro Loco Fiscianese col patrocinio del Comune di Fisciano.

I partecipanti hanno realizzato le proprie opere in base a cinque sezioni su cui è stato organizzato il concorso:

  1. Sezione Famiglie;
  2. Sezione Chiese;
  3. Sezione Associazioni;
  4. Sezione Esercizi Commerciali;
  5. Sezione Scuole dell’infanzia, primarie e secondarie del Comune di Fisciano

Le domande di partecipazione sono state accolte presso la sede dell’associazione di volontariato “La Solidarietà” nella frazione Lancusi.

Una commissione di esperti, durante le vacanze Natalizie, si è recata presso gli edifici scolastici, le parrocchie e le abitazioni dei partecipanti per visionare i presepi realizzati ed esprimere una preferenza che andrà a costituire il giudizio finale col quale sabato prossimo si decideranno i vincitori per ciascuna sezione.

I premi in palio sono i seguenti:

al primo classificato delle sezioni “Famiglie”, “Chiese”, “Associazioni” ed “Esercizi Commerciali” sarà consegnata una medaglia d’oro;

al primo classificato della sezione “Scuole dell’infanzia”, “Scuole Primarie” e “Scuole Secondarie” sarà consegnato un buono acquisto per materiale didattico offerto dalla Bcc di Fisciano.

Inoltre a tutti i concorrenti verrà consegnato un diploma di partecipazione accompagnato da uno strenna Natalizia offerta dalla Bcc di Fisciano.

Durante la serata delle premiazioni verranno eseguiti brani musicali a cura del coro parrocchiale “San Martino” di Gaiano diretto dal Maestro Dino Di Leo.