Si è conclusa con grande successo ieri sera, a Mercato San Severino, la seconda edizione dei Rota Games
Con grande successo si è conclusa ieri la seconda edizione dei Rota Games, organizzata e promossa dal Forum dei Giovani di Mercato San Severino.
Nella cornice di piazza Portanova, dal 25 al 31 agosto, i giovani sanseverinesi, dai 15 anni in su, si sono incontrati e hanno gareggiato in diverse discipline: Giochi di apertura, archery combat, tiro alla fune, angurie challenge, head basket, tandem sci, Beachvolley, calciobalilla, calciotennis, burraco, scopone scientifico, basket e caccia al tesoro ed infine il “quizzone”.
Il coordinatore del forum dei Giovani Alessio Fiore al termine dell’ evento ha dichiarato:
“Ieri sera si sono ufficialmente conclusi i Rota Games. Stanchezza e malinconia sono i due sentimenti prevalenti. Una settimana intensa, fatta di lavoro costante quasi 20 ore al giorno vissuta in simbiosi con tutto lo staff e vedere ieri mattina già la piazza vuota metteva una certa malinconia, la stessa piazza che per 7 giorni ci ha visto provare ad organizzare qualcosa di differente.
Abbiamo capito che durante l’organizzazione bisogna trasmettere passione e amore così da creare una sinergia tra lo staff e i cittadini di questa città, che oltre a formare le 21 squadre che hanno partecipato all’evento, hanno partecipato attivamente nell’allestimento.
In questi giorni il concetto di Comunità si è sentito, eravamo tanti a divertirci, incontrarci e ritrovarci per tutta la manifestazione.
Ringrazio tutti gli sponsor che ci hanno permesso di organizzare l’evento.
Ringrazio Lazzaro Lamberti che come sempre ci aiuta in qualsiasi cosa.
Ringrazio Luminarie De Filippo e Luminarie De Angelis per le luci in piazza e per il palco.
Ringrazio la Sanseverino Energia per la disponibilità datami.
Ringrazio il sindaco Antonio Somma, il vice sindaco Gerardo Figliamondi, l’ assessore alle politiche giovanili Michela Amoroso e tutta l’amministrazione per il supporto fuori e dentro il campo avendo partecipato all’evento.
Ringrazio le 21 squadre che hanno reso possibile l’evento con un grande spirito di aggregazione.
E infine ringrazio tutto lo staff che da un mese a questa parte ha lavorato incessantemente all’evento notte e giorno.
Nell’ultima settimana abbiamo vissuto in simbiosi e vi chiedo scusa se a volte non sono stato sempre calmo ma speravo che l’evento riuscisse e ogni particolare era fondamentale.
Abbiamo provato ad offrirvi una settimana di gioia, divertimento e aggregazione. L’appuntamento è ai prossimi Rota Games.
Il lavoro del forum non finisce qua”
La squadra che si è aggiudicata il podio della seconda edizione dei Rota games è stata quella dei “Momenti d’oro” .
Alfonso Verlezza e Giovanni Giordano rappresentanti della squadra vincitrice hanno dichiarato ai microfoni di Zerottonove:
“Ringraziamo il Forum dei Giovani per l’ organizzazione di questi sette giorni, davvero perfetti. Abbiamo grandi aspettative per la prossima edizione, si migliora per crescere! Da vincitori di questa edizione ci sentiamo di dire che quest’anno i giochi sono stati più competitivi e avvincenti e siamo certi che sarà una scala sempre in salita . Siamo felici di aver vinto questa seconda edizione e sicuramente ci rivedremo il prossimo anno.”