Tensione a M.S.Severino: un pastore è stato ferito con un fucile a pallini dopo un’accesa discussione a causa del pascolo del suo gregge. In manette un 20enne di Pellezzano
[ads1]
È accaduto ieri a Spiano, frazione di Mercato San Severino. Un ventenne originario di Pellezzano ha visto un gregge di pecore invadere il terreno utilizzato dalla sua famiglia per il pascolo e ha perso la testa.
Il giovane ha fatto fuoco con un fucile a pallini contro un pastore di 56 anni. L’uomo è giunto, qualche ora dopo, intorno alle 14.30, al pronto soccorso dell’ospedale di Mercato San Severino, riportando diverse ferite da arma da fuoco al viso, alla spalla destra ed al collo, tutte giudicate guaribili in quindici giorni.
Immediato è stato l’inizio delle indagini, proseguite per tutta la giornata di ieri. Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri il pastore era stato ferito da un colpo esploso a distanza di circa 20 metri dal passeggero di uno scooter, guidato da un complice.
Le indagini hanno consentito di chiarire l’esatta dinamica della vicenda e di bloccare il 20enne, taglialegna incensurato, accusato di tentato omicidio. Il colpo di fucile era stato esploso per “avvertire” il pastore di non guidare più il gregge in quella località.
Nel corso della perquisizione domiciliare e locale, i carabinieri hanno recuperato e sequestrato una cartuccia calibro 12, gli abiti indossati dal giovane, altri due fucili calibro 12, compatibili con l’arma utilizzata per l’azione di fuoco.
Attualmente è agli arresti presso la casa circondariale di Salerno.
Fonte: salernonotizie.it
[ads2]