
L’Associazione S.O.S Sorriso di Camerota apre nuove frontiere del volontariato con un progetto d’integrazione sociale per diversamente abili
[ads1]
AL VIA IL PROGETTO D.A.M., “UN MONDO DA CREARE” – Sono aperte le iscrizioni per partecipare al progetto D.A.M., “Un mondo da creare“, lanciato dall’Associazione S.O.S. Sorriso e rivolto ai diversamente abili residenti nel Comune di Camerota.
Corsi in piscina, laboratorio musicale e creativo sono i tre pilastri sui quali la proposta fonda:

“L’idea è quella di favorire l’integrazione e la coesione sociale attraverso una nuova concezione del volontariato, che da una parte miri a valorizzare e far emergere le capacità di chi è diversamente abile, dall’altra costituisca il principio di rapporti bi-laterali“, spiega Sara Pellegrino, presidente dell’Associazione.
“Ci preme sottolineare questo aspetto: il rapporto tra istruttori e partecipanti non sarà unilaterale, ma di contaminazione positiva e arricchimento reciproco. Il volontariato è bene fatto ad altri e a se stesso, è crescita personale ed umana“.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 30 aprile ed i corsi si svolgeranno nel periodo maggio – settembre.
L’ Ass. S.O.S. Sorriso è attiva nel sociale dal 2001, dedita al volontariato in ospedali, case di riposo e carceri. Ha allestito, negli anni, eventi e spettacoli teatrali, svolgendo un’attività intensa e diversificata.
[ads2]