A.S.D. Forever Swim: la nuovissima e semisconosciuta società dilettantistica dell’Agro stupisce al Campionato Nazionale Invernale di Torino 2015
[ads1] L’A.S.D. Forever Swim nata un mese fa dalla volontà di un gruppo di amici, con la comune passione per il nuoto, è riuscita in poco tempo ad ottenere numerosi risultati sportivi e non solo.
La Forever Swim, al suo debutto a livello nazionale a Torino, ha esordito come primo team per numero di partecipanti nella delegazione campana, ottenendo buoni piazzamenti e anche la prima medaglia nazionale, grazie al secondo posto dal nuotatore Ferdinando Cuofano nei 200 misti.
Composta da oltre cinquanta atleti, uomini e donne, di tutte le età, dai diciassette ai settantacinque anni, si propone come società nuova, altamente competitiva e libera dalle politiche societarie a volte poco interessate a far eccellere gli atleti veramente meritevoli.
Basta guardare i recenti risultati, non solo a livello nazionale, ma anche locale con la partecipazione della Forever Swim – lo scorso 15 novembre – alla prima tappa del Campionato Regionale IRON Master UISP 2015, nella quale si è imposta come terza società a livello regionale tra le ventitré partecipanti e prima tra quelle salernitane, vincendo ventisette medaglie.
Speciale menzione infine, per l’impegno sociale dei componenti del team a supporto dell’iniziativa per la donazione di sangue organizzata
dall’AVIS Comunale di Nocera Inferiore, presso il locale Centro Trasfusionale dell’Ospedale “Umberto I”.
L’obiettivo di questo gemellaggio con la locale AVIS è stato quello di sensibilizzare anche gli atleti più giovani, insegnando loro che, grazie alla donazione del sangue, si può davvero salvare una vita.
[ads2]