Aggiudicata la gara per i lavori di ristrutturazione e riqualificazione della scuola elementare e materna “Don Gaetano De Angelis” a S. Angelo di Mercato S. Severino
[ads1]
“La scuola elementare e materna “Don Gaetano De Angelis” di S. Angelo, sede della Direzione Didattica del Secondo Circolo Didattico, sarà riqualificata mediante lavori di coibentazione del tetto e installazione di un impianto fotovoltaico. Gli interventi sono stati finanziati nell’ambito del PON FESR 2007-2013 asse II “Qualità degli ambienti scolastici” – Obiettivo C “Ambienti per l’Apprendimento” 2007-2013”.
Lo comunica il sindaco Giovanni Romano: «Grazie all’impegno e alla determinazione della Dirigente Scolastica Laura Teodosio, che ha completato la procedura già avviata dalla precedente Dirigente Teresa Paciello – spiega Romano – il Secondo Circolo Didattico utilizzerà il finanziamento nell’ambito del PON FESR 2007-2013, finalizzato all’efficientamento energetico dell’istituto scolastico “Don G. De Angelis” di S. Angelo che sarà riqualificato mediante interventi mirati di grande rilevanza ambientale».
«L’Amministrazione Comunale – prosegue il primo cittadino – ha affiancato e sostenuto la Dirigente scolastica nelle procedure relative alla gara d’appalto, con l’impegno di personale comunale afferente gli uffici preposti, nella commissione aggiudicatrice di gara. I lavori sono stati aggiudicati alla ditta A.T.I. Base-House s.r.l. di Montemiletto (AV) per un importo totale di euro 210.950,13. Per questa collaborazione ringrazio il Responsabile dell’Ufficio Gare e Contratti rag. Vincenzo Ranisi, ed il Responsabile dell’Area Lavori Pubblici, ing. Gianluca Figiani».
“I lavori – aggiunge Giovanni Romano – consistono nel completo rifacimento della copertura della struttura, nell’installazione di pannelli fotovoltaici e nella coibentazione termica. Un intervento radicale di efficientamento energetico che consentirà di ridurre significativamente i costi di esercizio dell’edificio, garantendone la sostenibilità ambientale. È un ulteriore ed importante passo avanti nell’attuazione del piano dell’Amministrazione finalizzato a ridurre sprechi energetici, mettere in sicurezza gli edifici scolastici e attuare la politica ambientale della riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera. Sempre di più la nostra Città si caratterizza come Comunità che persegue la sostenibilità con interventi concreti ed efficaci, senza nessun onere per il bilancio comunale”.
“Perseguiamo con tenacia il sinergico rapporto di collaborazione con le Istituzioni Scolastiche – conclude il sindaco – e in tal modo conseguiamo importanti risultati a vantaggio della nostra gioventù e della nostra Comunità”.
[ads2]