Home Cronaca Ruggi in tilt, disagi e lunghe attese

Ruggi in tilt, disagi e lunghe attese

0
Ruggi in tilt, disagi e lunghe attese

Al Ruggi 36 ore di attese al Pronto Soccorso. È emergenza di fronte alla carenza del personale

[ads1]

Tagli e scarso personale. Il Ruggi di Salerno registra ancora difficoltà di fronte alle emergenze e alle richieste.

Con l’eliminazione di 120 posti letto, diventa sempre più lento e complicato rispondere alle diverse necessità dei pazienti; grave la situazione al Pronto Soccorso, dove si sono verificate attese di 36 ore, in coincidenza con il periodo di ferie e accorpamento del personale.

ruggi
Ruggi in tilt

Intervengono le parti sociali, rivolgendosi direttamente ai vertici dell’azienda, di fronte all’inefficace e irresponsabile modalità di intervento nel periodo estivo.

Inaccettabili anche le condizioni interne del Ruggi, dove risultano inefficienti anche i condizionatori, lasciando i pazienti in una bolla di calore.

Si contano 300 ricoveri al giorno da effettuare, ma che con il taglio dei 4 presidi, porta medici e pazienti all’esasperazione: i primi per la quantità di lavoro e la mancanza di aiuto concreto, i secondi per il modo in cui vengono accolti e per le lunghe attese.

Fonte Il Mattino 

[ads2]

Previous article Suicidio in via Vernieri, bancario si butta dal balcone
Next article Tasse universitarie completamente rimborsate agli studenti
Laureata in D.A.M.S presso l'Università di Udine, giornalista pubblicista, curo da un anno la rubrica ZONmovie con un bel gruppo di collaboratori. Cerchiamo di seguire gli interessi dei lettori, ma allo stesso modo vogliamo garantire i contenuti, sempre ben argomentati e fondati rispetto a ciò di cui parliamo. Analizziamo la rubrica in relazione all'arte, all'animazione americana e seguiamo le migliori serieTv e, con speciali dedicati, offriamo retrospettive sulle serie più attese. Inoltre, anche la nuovissima rubrica "Dal libro allo schermo" garantisce una pluralità di contenuti. Non solo. ZONmovie propone anche una sezione dedicata alla WebSerie, con appuntamenti settimanali.