Ruggi di Salerno in agitazione visto il mancato rispetto della Regione Campania degli impegni presi
[ads1] Ruggi D’Aragona di Salerno, Azienda Ospedaliera Universitaria, indice lo stato di agitamento per le gravosi mancanze da parte della Regione Campania.
Dal mese di luglio 2013 la Regione Campania aveva preso accordi con organizzazioni sindacali regionali e provinciali riguardo il reclutamento di personale per l’Azienda Ospedaliera Universitaria Ruggi di Salerno.
Il Pronto Soccorso è in una grave situazione, che coinvolge tutte le Unità Operative a partire da quelle legate all’emergenza/urgenza Pronto Soccorso, Obi, Chirurgia, Urgenza-generale, Traumatologia, Ginecologia, Ostetricia a causa della carenza di personale e dei tagli fatti sul numero dei posti letto: il Ruggi ha perso 200 posti letto e 600 operatori.
La grande disattenzione della Regione è tale che, anche dopo gli accordi presi a Napoli con la Direzione Generale del Cardarelli e degli altri Presidi sulla emergenza Pronto Soccorso, lascia il Ruggi di Salerno in una situazione difficile.
[ads1]
La disattenzione si avverte anche nei diritti ai lavoratori: fondi contrattuali, progressioni verticali, orizzontali, coordinamenti ecc …
Tutto il personale è in stato di agitazione, compatto, e chiede un incontro urgente in sede regionale alla presenza del Governatore della Struttura Commissariale e del Direttore Generale dell’A.O.U di Salerno.
[ads2]