Momenti di follia alle prime luci dell’alba al “Ruggi” di Salerno: un paziente extracomunitario ha urlato “Allah Akbar” per poi aggredire i vigilantes
Tensione all’ospedale “Ruggi” di Salerno alle prime luci dell’alba: un paziente extracomunitario è andato improvvisamente in escandescenza, iniziando ad urlare “Allah Akbar” come richiamo al terrorismo, per poi aggredire i vigilantes.
Il fatto
Come riporta Salerno Today, l’episodio si è verificato intorno alle 6:50: l’uomo era in attesa in codice ‘verde’ quando improvvisamente è stato preso da un raptus di follia. I sanitari hanno subito provveduto a calmarlo ma è scappato, trovando rifugio in bagno dove ha iniziato ad urlare “Allah Akbar”, scatenando il panico tra i medici.
Immediato l’intervento da parte dei vigilantes ma l’extracomunitario, alla vista degli agenti, ha preso uno specchio dal muro e li ha aggrediti, ferendoli lievemente al capo e alle mani. Fortunatamente, i due vigilantes sono riusciti comunque a fermare l’uomo, immobilizzandolo.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato per le verifiche del caso: per l’uomo è stato dichiarato un Ricovero coatto in Psichiatria, visto lo stato di escandescenza in cui versava prima del raptus. Per i vigilantes soltanto qualche lieve ferita da taglio, a causa dello specchio: i due sono stati presi in cura dai sanitari dell’azienda ospedaliera universitaria.