Home Attualità Ruggi di Salerno: consegnate delle uova di Pasqua in ricordo di Melissa La Rocca

Ruggi di Salerno: consegnate delle uova di Pasqua in ricordo di Melissa La Rocca

0
Ruggi di Salerno: consegnate delle uova di Pasqua in ricordo di Melissa La Rocca
Immagine da Pixabay

L’associazione Melissa La Rocca ha disposto la consegna di uova di Pasqua all’ospedale Ruggi di Salerno. Il padre Vinicio: “abbiamo provato a strappare un sorriso ai bambini ricoverati

Ad un anno e mezzo dalla scomparsa di Melissa La Rocca, il suo ricordo vive ancora nei cuori dei suoi cari e nell‘associazione fondata a suo nome dal papà Vinicio. Questa mattina, su desiderio della fondazione, nel reparto di pediatria dell’Ospedale Ruggi di Salerno, sono state consegnate delle uova di Pasqua, da donare a tutti i bambini ricoverati nel plesso ospedaliero.

Una goccia nell’oceano, un gesto concreto e reso possibile grazie alla sensibilità che ha toccato le corde di Caffè Motta, azienda leader nel mondo della torrefazione e produttrice delle uova donate poi all’Associazione” spiega la fondazione Melissa La Rocca.

Anche il papà della ragazza, Vinicio La Rocca, che porta avanti le attività di beneficenza a nome dell’associazione, si è espresso sul gesto compiuto nei confronti dei bambini: Sono molto contento per la realizzazione di una delle opere più importanti che abbiamo prodotto dal nostro avvio – dice– in un periodo storico in cui stanno aumentando a dismisura le disomogeneità sociali e infantili“.

Accolgo con piacere il supporto che un’impresa importante come Caffè Motta ci ha riservato. Abbiamo provato a strappare un piccolo sorriso ai bambini e alle famiglie impegnate nella partita più importante. La nostra realtà sarà sempre in prima linea per promuovere questa tipologia di iniziative” ha concluso il padre di Melissa.

Il presidente dell’associazione, Ciriaco Russomando, ha aggiunto: “ Il Signore ci interpella e ci invita a risvegliare e attivare la solidarietà e la speranza, capaci di dare sostegno e significato a queste ore in cui tutto sembra naufragare” ha dichiarato. 

L’iniziativa si svolgerà in un’atmosfera molto sobria nel rispetto delle norme Covid. Non entreremo in reparto, ma la Direzione Generale ha concesso il via libera alla consegna al personale sanitario. Voglio inoltrare i miei riconoscimenti anche ai membri del Direttivo, ai Soci sempre in prima linea, a Caffè Motta e a tutti coloro che hanno sostenuto con volontà questa nobilissima causa. Il nostro percorso proseguirà all’insegna dell’impegno verso il prossimo“. ha concluso il Presidente.

Un’iniziativa davvero significativa dunque, volta ad alleviare le sofferenze dei più piccoli in questo periodo di grande difficoltà.