Home Attualità Ruggi, aumentano gli accessi al pronto soccorso: almeno 250 al giorno

Ruggi, aumentano gli accessi al pronto soccorso: almeno 250 al giorno

0
Ruggi, aumentano gli accessi al pronto soccorso: almeno 250 al giorno

Ruggi, aumentano ancora gli accessi al pronto soccorso della struttura ospedaliera: si stima una media di almeno 250 al giorno

Ruggi, in aumento gli accessi al pronto soccorso del Ruggi con una media di 250 al giorno. Numeri lontani dai 500 al giorno nel corso del periodo natalizio, ma comunque importanti. La situazione è complessa e resta tale anche in previsione delle ferie del personale.

Secondo quanto riportato da Il Mattino, proprio per limitare l’affluenza di pazienti insoddisfatti per le inefficienze di un sistema ospedaliero territoriale incapace di fare filtro, si pensa alle Aggregazioni funzionali territoriali per limitare l’accesso dei codici bianchi e verdi al pronto soccorso. 

Il primario del pronto soccorso dell’ospedale, afferma proprio in un’intervista sul numero di oggi del quotidiano che l’emergenza, seppur grave, non è indice di un fallimento del sistema ospedaliero. “L’attesa è per quei pazienti che non necessitano di intervento immediato, di cui dovrebbe farsi carico il territorio”asserisce“Se nonostante tutto si danno risposte ai pazienti, non parlerei di vero e proprio fallimento”

Ruggi