Home Attualità Ruggi: 89enne sottoposta a isterectormia radicale

Ruggi: 89enne sottoposta a isterectormia radicale

0
Ruggi: 89enne sottoposta a isterectormia radicale

Complesso intervento al Ruggi: 89enne sottoposta a isterectormia radicale. Scopriamo, insieme, cosa è successo

Il 2 luglio scorso, dall’ ospedale Ruggi d’Aragona una donna di 89 anni, sottoposta il 28 giugno ad una isterectomia radicale, a causa di un cancro endometriale, è stata dimessa.

Ruggi: ecco i dettagli dell’intervento

Il dottore Mario Polichetti, direttore del reparto di Gravidanza a Rischio e il dottore Franco Marino, direttore del reparto di Ostetricia e Ginecologia, dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, hanno organizzato e praticato l’intervento.

L’anziana signora, nonostante l’età avanzata, ha superato i postumi dell’operazione. L’intervento era mirato alla rimozione di un adenocarcinoma endometriale, di tipo papillare, a medio grado di differenziazione. Si tratta di una neoplasia dell’utero che presenta un’elevatissima aggressività.

I ringraziamenti al direttore generale

Un particolare ringraziamento inoltre, da parte del dottore Polichetti, è rivolto al direttore generale, Vincenzo D’Amato, per la continua attenzione che riserva ai pazienti.

Previous article Battipaglia, si inaugura spazio per donne e bambini vittime di violenza
Next article Bracigliano, avviata procedura per lavori su instabilità versanti collinari
Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.