Matteo Ruggeri, classe 2002, è un nuovo calciatore della Salernitana. Il club granata lo ha reso noto tramite i suoi canali ufficiali
Matteo Ruggeri è ufficialmente un nuovo calciatore della Salernitana. Dopo le voci dei giorni passati e le ultime indiscrezioni di mercato, ora il terzino ha raggiunto i compagni nel ritiro di Cascia. A renderlo noto è il club granata.
Questo il comunicato nel quale è chiarita anche la formula del trasferimento: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Atalanta Bergamasca Calcio per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di opzione e controopzione dell’esterno sinistro classe ’02 Matteo Ruggeri.”
Secondo alcune testate della città lombarda Ruggeri avrebbe lasciato Bergamo stamattina proprio per raggiungere il ritiro dei granata a Cascia. Il suo approdo alla Salernitana si poteva considerare certezza già nei giorni scorsi proprio perché a confermarlo è stato lo stesso Ruggeri sui suoi social.
Intanto per la difesa, secondo quanto riportato da Transfermarkt, la Salernitana avrebbe puntato anche Falaye Sacko. Terzino sinistro di spinta, Sacko potrebbe arrivare in prestito se si trova l’intesa con il suo club (qui i dettagli). Per quanto riguarda il centrocampo, invece, un ulteriore rinforzo potrebbe arrivare da Benevento, seppur in qualità di svincolato. Si tratta di Nicolas Viola, già più volte accostato alla Salernitana, che ad ora starebbe valutando anche altre offerte. Secondo l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, infatti, la Salernitana avrebbe condotto una nuova avanzata per accaparrarsi le prestazioni del centrocampista in vista della prossima annata. Maggiori dettagli potrebbero giungere nei prossimi giorni.