BATTIPAGLIA – Sono fuggiti a un inseguimento abbandonando l’auto per strada. È quanto accaduto intorno alle 3.30 di questa notte, quando poliziotti della Squadra Volante del Commissariato di Battipaglia, nel corso dei servizi di controllo del territorio, hanno incrociato in via Spineta, direzione mare, un’autovettura con a bordo due persone sospette. La conferma che gli occupanti avessero qualcosa da nascondere si è avuta nel momento in cui la pattuglia ha invertito il senso di marcia per procedere al controllo e il conducente del veicolo ha tentato la fuga accelerando improvvisamente. Poco dopo, a seguito del conseguente immediato inseguimento, le persone a bordo dell’auto hanno abbandonato il veicolo al centro della strada, dandosi alla fuga a piedi, in direzioni diverse nelle campagne adiacenti, riuscendo a far perdere le loro tracce, nonostante le ricerche.
Dalla verifica dell’auto, sulla quale sono in corso accertamenti, i poliziotti hanno accertato che erano stati ribaltati i sedili posteriori per custodire numerose lattine contenenti gasolio per circa 500 litri. Si tratta quasi sicuramente di carburante oggetto di furto, essendo stato rinvenuto nella vettura altro materiale che ne lascia chiaramente intendere la provenienza furtiva.
Tuttora sono in corso indagini per risalire ai proprietari del gasolio e stabilire eventuali responsabilità a carico del proprietario del mezzo, che al momento non risulta ricercato.