Home Attualità Elezioni RSU in Provincia di Salerno

Elezioni RSU in Provincia di Salerno

0
Elezioni RSU in Provincia di Salerno

Elezioni Rsu in provincia di Salerno, grande affermazione della Cisl salernitana. Entusiasmo della CSA provinciale

Grande affermazione della Cisl alle elezioni per il rinnovo delle Rsu nel lavoro pubblico, sanità, scuola e università.

Quella che si sta profilando è una schiacciante vittoria della Cisl a tutti i livelli.  In provincia di Salerno si va ben oltre le più rosee aspettative. All’Università di Salerno si ottiene l’83,4%. All’Asl di Salerno il 54%. All’Azienda ospedaliera universitaria del Ruggi d’Aragona il 55%“, ha detto il segretario generale, Gerardo Ceres.

Ora il sindacato attende i dati provenienti dagli istituti scolastici per una valutazione più compiuta, anche se storiche appaiono le prime proiezioni giunte da alcune scuole della città e della provincia.

Questo risultato testimonia l’impegno della Cisl nei confronti dei lavoratori in questi anni. Abbiamo avuto sempre l’obiettivo di raggiungere i risultati migliori per dare dignità a chi opera per il territorio, senza mai cedere sul mantenimento dei livelli occupazionali. Ora queste elezioni ci infondono maggiore responsabilità. Insomma, l’asticella si alza ma noi siamo pronti a rispettare le aspettative“, ha detto Miro Amatruda, segretario generale della Cisl Fp Salerno.

Rafforzamento della presenza nella provincia di Salerno del Csa

Di seguito il report diramato dalla Csa Salerno nei territori.

COMUNE DI SALERNO

Sebbene una lieve flessione sono stati eletti tre membri e per pochi voti non è stato confermato il risultato precedente di quattro delegati Rsu.
Assenze determinate purtroppo dal consistente numero di casi covid-19 presenti tra i dipendenti comunali e specialmente nel corpo della Polizia Municipale che ha fatto si che molti lavoratori non potessero partecipare alle elezioni.
Si conferma all’interno del comune di Salerno un’area di sindacalismo autonomo e fuori dai giochi dei partiti politici. I delegati RSU sono Angelo Napoli, Angelo Rispoli e Giovanni De Luca.

CASTEL SAN GIORGIO

Il Csa raddoppia i membri della RSU diventando il secondo sindacato all’interno del Comune. Eccezionale risultato della presenza femminile nella figura della collega Annamaria Albero che risulta essere tra i più votati del Comune ed in proporzione (numero votanti e voti di preferenza) tra le più votate della provincia di Salerno.

CAVA DE’ TIRRENI

Aumentano i voti per il Csa e viene riconfermata la presenza di un componente all’interno dei rappresentanti, Walter Celano.

EBOLI

Formidabile successo del Csa che non era presente all’interno del comune ed ora è diventata la prima forza sindacale.

NOCERA SUPERIORE

Eccezionale successo dove il segretario aziendale Stefano Ferro è tra i più votati del Comune e si è raddoppiata la presenza del Csa all’interno della delegazione passando da 1 a 2 membri RSU.

PONTECAGNANO FAIANO

Riconfermata la presenza di un componente del Csa all’interno della delegazione RSU. Eletto Gaetano Alfinito.

AMALFI

Buon risultato dove viene riconfermata la presenza del CSA all’interno della delegazione Rsu con la riconferma del collega Pietro Lagrotta.

CASTELLABATE

Ottimo risultato dove il Csa risulta essere per voti il secondo sindacato all’interno del Comune. Eletto il collega Valentino Capezzuto.

GIFFONI VALLE PIANA

Ottimo risultato del Csa che conferma la propria presenza anche all’interno del Comune con il proprio eletto Pasquale Pisano.

SCAFATI

Ottimo risultato dove con l’elezione del collega Pasqualino Carbone.

RAVELLO

Nonostante nessun delegato eletto, un passo in avanti per il Csa all’interno del comune.

FISCIANO

In bilico per l’assegnazione di un delegato Rsu. Csa si attesta ad essere saldamente un sindacato presente all’interno delle maestranze comunali.