Il distretto Nocera Inferiore-Sarno dell’associazione Rotarac giovedì 22 Marzo festeggia il suo 39° compleanno. Il ricavato della serata sarà destinato agli Operatori del sorriso della Croce Rossa italiana
L’appuntamento è per Giovedì 22 Marzo al fresconi kafè. In questa occasione il distretto Nocera-Sarno dell’associazione Rotaract festeggia il suo 39° compleanno. Il ricavato della serata sarà destinato agli operatori del Sorriso della Croce Rossa italiana.
Questi fondi saranno utili ai Clown di Corsia, della Croce Rossa italiana Comitato Agro, che potranno portare una ventata d’allegria tra le corsie dell’Umberto I, nosocomio nocerino.
Cos’è il Rotaract e di cosa si occupa nello specifico?
Il Rotaract non è altro che un’associazione che deriva dal Rotary, un club service internazionale. Questa comprende giovani dai 18 ai 30 anni. La sua finalità è quella di operare nel sociale per aiutare la gente la gente in difficoltà, proponendo anche raccolte fondi.
Altro scopo di questa associazione è aumentare la conoscenza e l’amicizia tra i soci dell’associazione ed ospiti tramite conferenze. Tanti gli eventi come quello di Giovedì organizzati per beneficenza. Ultimamente la sezione Nocera-Sarno, distretto 2100, ha collaborato con il canile fin nocera Inferiore e con i bambini del buon samaritano.