L’Amministrazione comunale ha ringraziato questa mattina Rossella Gregorio, schermitrice salernitana qualificatasi ai prossimi Giochi Olimpici di Rio de Janeiro
[ads1]Il sindaco di Salerno Enzo Napoli ha ricevuto questa mattina a Palazzo di città Rossella Gregorio. L’Amministrazione comunale ha voluto manifestare l’orgoglio e la gratitudine nei confronti della 25enne schermitrice salernitana in seguito alla qualificazione ai prossimi Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, ottenuta dopo una lunga serie di successi individuali e di squadra nelle principali competizioni nazionali e internazionali.
All’evento erano presenti anche l’assessore alle politiche sociali Nino Savastano, il Consigliere comunale con delega allo sport Marco Petillo e il Presidente del Club Scherma Salerno Valerio Apolito.
La Gregorio ha definito il raggiungemmo delle Olimpiadi “un traguardo che un atleta sogna fin da piccolo, esserci arrivata per me è già un grande obiettivo. Fortunatamente posso dire di essere stata un atleta che ha avuto delle belle soddisfazioni a partire dai risultati ottenuti dall’Italia fino ad arrivare a livello internazionale”.
La schermitrice ci ha tenuto poi a ricordare le persone che le sono state vicine:”non dimenticherò mai la Palestra di Salerno che mi ha sempre supportato anche dal punto di vista umano, così come devo ringraziare i Carabinieri che mi hanno sempre dato la possibilità di allenarmi e gestire le gare con la massima serenità”.
L’atleta salernitana pur dichiarando di di aver iniziato questo sport per passione e di non essersi mai posta grandi obiettivi a lungo termine ha concluso ammettendo che quello delle Olimpiadi “è solo un punto di inizio, per il momento sono contenta di partecipare ma con il tempo il traguardo cambia”.
Sono seguite poi le dichiarazioni di ringraziamento del Sindaco Napoli che ha sottolineato come “Rossella che rappresenterà l’Italia a Rio de Janeiro e quindi rappresenterà anche la nostra città. Questo è un fatto che ci rende orgogliosi”.
Il primo cittadino di Salerno ha infine augurato alla Gregorio di “tornare a casa con una medaglia” ma ha sottolineato che “anche se così non fosse sarà comunque un momento eccezionale per la ragazza e per tutti i cittadini di Salerno”.
[ads2]