Rosario Tedesco protagonista a Lancusi il 30 novembre. Il ritorno in territorio campano del cantautore dopo il trionfo a Tale e quale show
Uno stile musicale modellato su un amore viscerale per il suo beniamino ed una somiglianza con lo stesso che è tutta un programma.
Rosario Tedesco, cantautore di Laureana Cilento, dopo il successo ottenuto con la vittoria del programma Tale e quale show torna protagonista nella sua terra d’origine.
Il 30 novembre 2018, infatti, l’artista si esibirà – con la sua storica cover band di Francesco De Gregori – in una serata live presso il Bishop Pub di Lancusi.
L’evento segue un’attenta programmazione musicale che ha preso piede con l’indie nostrano per poi proseguire con la tradizione dei cantautori italiano quali Rino Gaetano (di scena il 29/11) e per l’appunto Rosario Tedesco.
La serata, inoltre, è inserita nel calendario della stagione invernale delle manifestazioni del piccolo centro del salernitano che proseguirà fino al periodo natalizio.
Al centro della live del 30 novembre ci sarà, chiaramente l’autore che ha permesso di sbaragliare la concorrenza su Rai 1 e che ha reso celebre lo stesso Tedesco.
La musica d’autore – quella di De Gregori nello specifico – è stata una parte importante della vita del salernitano.
Coltivando a più riprese questa passione, grazie anche alle tante serate in giro per la campania, Rosario Tedesco è riuscito a farsi notare e spingersi anche verso una carriera da solista nella grande arena musicale tricolore.
Difatti, facendo propri i tratti del suo beniamino romano, ha prodotto diversi brani inediti che è pronto a presentare nei prossimi mesi.
Fra questi, Non sono nato per essere nato è il primo di una serie di pezzi in cui viene presentata una realtà – quella dell’autore- unita a storie di vita vissute dello stesso Tedesco.
La serata del 30 novembre 2018, quindi, rappresenta solamente il primo passo per una grande tournè in giro per la sua regione e per l’intera Itali.