La Polizia Municipale di Salerno è intervenuta per contrastare il bivacco di cittadini romeni a Salerno
[ads1]
Il nucleo operativo del comando della Polizia Municipale di Salerno alla guida del Ten. Carmine Novella, alle prime luci dell’alba di oggi, 26 gennaio, durante uno specifico servizio di prevenzione e repressione del fenomeno del bivacco, è intervenuto, su segnalazione dei residenti di via Volontari della Libertà, nell’area sottostante i porticati, per la presenza di cinque cittadini romeni a Salerno intenti al bivacco, che occupavano suolo pubblico con materassi, coperte, cartoni e masserizie varie.
[ads1] I romeni a Salerno sono stati deferiti all’A.G. per invasione di terreni e verbalizzati con sanzione di 500.000 Euro per imbrattamento di suolo pubblico. Quattro di essi sono stati anche denunciati perché inottemperanti al divieto di ritorno nel comune di Salerno, mentre il quinto per inottemperanza all’allontanamento dal territorio nazionale.
Sulla spiaggia adiacente l’ex Ostello della Gioventù veniva sgomberato un altro romeno che con l’utilizzo di due barche si era costruito una sorta di baracca rudimentale e deferito all’A.G. per l’invasione di terreni e verbalizzato con 500.00 Euro per imbrattamento. Dei romeni a Salerno per una donna è stato emesso il foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Salerno per un anno, su proposta del comando, mentre per un altro oltre alle misure del caso veniva emesso da parte del prefetto il decreto di allontanamento dal territorio nazionale perché soggetto socialmente pericoloso.
[ads2]