La Polisportiva Sarnese si impone allo stadio “Tenente Vaudano” contro il Calpazio per 0-3. Show del duo offensio Romano-Maggio.
Trasferta a Capaccio per la Polisportiva Sarnese, dove la coppia Romano-Maggio è artefice della brillante vittoria per 0-3 sulla formazione locale. In classifica i granata dell’agro tengono il passo delle inseguitrici, in attesa dello scontro diretto contro la Virtus Scafatese che deciderà virtualmente il vincitore del campionato di Eccellenza campana girone B.
Splendida giornata di sole e clima ottimale, con le temperature che raggiungono i 22°: condizioni meteo più primaverili che invernali. La Polisportiva Sarnese comincia la sua partita rischiando il gol, con Russomanno che tira dopo aver raccolto un lancio di Pecora: ci pensa Esposito che, in ripiego, nega la gioia del gol ai padroni di casa. La Sarnese impone il proprio gioco e comincia ad attaccare. Al 22′ l’arbitro vede un tocco di mano in area nell’area del Calpazio e concede il penalty. Romano sorpende il portiere avversario con un “cucchiaio” e mette la palla in rete per lo 0-1 che l’attaccante dedica a Paolo Siano, compagno di squadra infortunato che dovrà sottoporsi ad un’operazione al ginocchio. Dopo pochi minuti arriva anche il raddoppio con una splendida azione corale che termina con lo scambio al volo Romano-Maggio, tutto di testa.
Nel secondo tempo la Sarnese abbassa i ritmi e concede più spazio agli avversari. Il Calpazio inserisce Forlano, passa al 4-4-2 e prova un gioco più offensivo. Ma al 7′ della ripresa Maggio chiude i giochi siglando in contropiede il gol del definitivo 0-3. La Polisportiva Sarnese controlla il match fermando i cilentani che hanno prodotto poche azioni da rete. In due occasioni, la prima di Cavallo e la seconda di Russomando, la formazione di Capaccio si trova a tu per tu con il portiere sarnese Ruocco, bravissimo a ipnotizzare gli avversari con due abilissime parate.
Il match termina con la vittoria della Sarnese, che porta a casa tre punti su un campo difficile, confermandosi ancora capolista del campionato e continuando la rincorsa alla serie D.
(Foto di Luciano Squitieri. Per vedere tutte le foto dell’incontro CLICCA QUI)
CALPAZIO (5-3-2): Bufano, Vertullo, Di Poto, Montera, Di Falco (1’st Forlano), Mejry (24’st Miglino), Discepolo, De Falco (21’st Cavallo), Russomanno, D’Angelo, Pecora. A disposizione: Calamusa, Iuliano, Guerriero, Paoloantonio. Allenatore: Balzano
POL. SARNESE (4-2-3-1): Ruocco, Pallonetto (13’st Ferrara), Falanga, Esposito, De Cesare, Fontanarosa, Savarese, Ottobre, Maggio (38’st Adiletta), Ianniello, Romano (23’st Tufano). A disposizione: Napolitano, Veritiero, Manzo, Nasto. Allenatore: Vitter
ARBITRO: Feliciani di Teramo
ASSISTENTI: Montagnani di Salerno – Napoli di Salerno
RETI: 22’pt su rig, 29’pt Romano (PS), 7’st Maggio (PS)
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Vetrullo (C), Pallonetto, Ottobre, Ferrara (PS)