Ulteriore intervento del Sindaco di Mercato S. Severino Giovanni Romano nei riguardi della dirigenza di Trenitalia per chiedere l’istituzione di un autobus sostitutivo, alle 5,20, per la tratta Mercato S. Severino-Napoli.
L’azione di Romano è seguita alle numerose segnalazioni pervenute al Comune da pendolari che utilizzano il collegamento Mercato S. Severino-Napoli e che raggiungono la sede di lavoro con enormi disagi e sacrifici.
“Il problema riguarda un bacino di utenza molto vasto” – ha dichiarato il primo cittadino – “considerato che numerosi sono anche i pendolari di Montoro Superiore. Pertanto, allo scopo di sollevare tanti cittadini dagli inconvenienti derivanti dal viaggio quotidiano verso la sede di lavoro, ho chiesto ai dirigenti di Trenitalia e all’Assessore Regionale ai Trasporti di vagliare l’opportunità di istituire un autobus sostitutivo che parta dalla stazione ferroviaria di Mercato S. Severino alle ore 5,20 e che raggiunga la stazione di Castel San Giorgio alle 5,30, dal lunedì al venerdi, arrivando a Napoli alle 6,20.”
L’Amministrazione Comunale di Mercato S. Severino pone al centro dell’attenzione le esigenze dei cittadini, adoperandosi per la soluzione, laddove è possibile, di inconvenienti che minano la qualità della vita.
Ora, pur considerando le difficoltà derivanti dalla congiuntura economica e dalla conseguente, comprensibile necessità dei tagli, si attendono le risposte dagli Enti preposti confidando in una soluzione positiva.