Anche Vincenzo De Luca ha voluto dire la sua in merito al rogo avvenuto a Battipaglia: “Si tratta di un incendio doloso, dobbiamo tutelare i cittadini”
Sulla vicenda del rogo che ha colpito lo stabilimento di Battipaglia è intervenuto anche Vincenzo De Luca.
Il Presidente della Regione Campania, nel corso dell’appuntamento settimanale su LiraTV, ha commentato così i fatti accaduti nel territorio battipagliese: “La cosa incredibile è che la settimana prima era stata fatta un’ispezione dell’ARPAC dove era stato rilevato che era tutto perfettamente a norma. Questo vuol dire soltanto una cosa, ovvero che l’incedio è stato appiccato, dunque doloso e chiama anche in causa le forze dell’ordine, il controllo del territorio, la prevenzione e la vigilanza e molte altre autorità. L’ARPAC era presente anche nelle ore notturne e, a breve, avremo i risultati del monitoraggio. Voglio assicurare i cittadini che ci saranno controlli attentissimi che faremo nella zona per tutelare la salute di tutti“.
Il Governatore ha poi continuato: “E’ un episodio che cade in un territorio già aggravato di problemi ambientali ed io credo che sia ragionevole ad approvare una norma che blocchi per i mesi futuri altri insediamenti. Naturalmente faremo il massimo affinché tutto sia quanto prima a norma per quanto riguarda le nostre competenze, ovvero per l’atmosfera, controlli sull’ambiente e tutela della salute”.
“Quando si determina un problema ambientale di questo tipo, noi andiamo incontro ad una caduta dal punto di vista commerciale, noi dobbiamo controllare che tutto si concluda nel migliore dei modi e con il massimo della tutela per le famiglie“, conclude De Luca.