Live musica al Roger’s Cafè di Lancusi – Fisciano il 9 marzo, con Shut up Munch e La preghiera di Jonah. Evento targato Periferica Konnection
[ads1] Periferica Konnection e Roger’s Cafè, connubio perfetto per una serata all’insegna della musica live. Mercoledì 9 marzo al noto locale di Lancusi – Fisciano, con l’open act di La preghiera di Jonah e a seguire l’esibizione di Shut up Munch. Ecco nel dettaglio, la presentazione.
La preghiera di Jonah. Nasce nel 2015, come progetto solista del cantautore Antonio Venditti, partecipando a manifestazioni ed eventi socio-culturali locali; nello stesso anno conosce Francesco Di Bella (ex 24 grana) e Valeriano Forte (poeta) con i quali parteciperà ad eventi anche nel salernitano. L’anno si chiude con l’ingesso nel progetto di Alfonso Palumbo, bassista, del chitarrista Daniel De Santis musicista energico ed eclettico e di Emanuele Pellegrino, batterista e musicista a tutto tondo. Nel 2016 i 4 ragazzi decidono di farsi registrare una demo live di 6 pezzi.
Gli Shut Up Munch. La musica è un rock elettronico con sonorità colte e ricercate e che ha l’obiettivo di far perdere continuamente le proprie tracce ponendo e immediatamente eliminando punti di riferimento fissi per l’ascoltatore. Una Forma-canzone imprevedibile con cambi di tempo e bridge schizofrenici. Chitarre aggressive e sonorità Industrial si alternano a tappeti misurati e funzionali ad esaltare la voce baritonale di Antonio Siniscalchi. Il tutto è amalgamato in un genere unico, sotto la regia di Raffaele “Rufus” Ferrante ed Ennio Mirra, produttori di Casa Lavica.
Il singolo “Il Silenzio di Munch” che ha anticipato la pubblicazione dell’album è un invito a recuperare il valore del silenzio, che si contrappone all’eccesso di comunicazione che caratterizza il nostro tempo.
Il concept dell’album “Rapporti di Forza” è un viaggio nel mondo delle interazioni umane ed in particolare delle tensioni che si generano tra gli individui. I personaggi rappresentati nei testi sono quasi sempre dei “vinti”, schiacciati dal peso di “rapporti di forza” insostenibili. L’epilogo è la fuga dalle situazioni opprimenti verso la riscoperta di una maggiore profondità, fondata sulla riscoperta dei rapporti interpersonali, della contemplazione e del silenzio.
Start ore 22.30 e free entry. [ads2]