Rocco Acocella Missing: creata pagina per cercare lo skipper salernitano 32enne scomparso lo scorso 17 giugno. Il navigatore doveva arrivare in Colombia, nel porto di Barranquilla
È stata creata una pagina facebook, «Rocco Acocella Missing», -lo scrive il mattino- fondata per far girare tutte le informazioni ufficiali riguardo alla scomparsa, nel mar dei Caraibi, del 32enne salernitano.
Rocco Acocella è salpato dall’isola di Saint Martin lo scorso 17 giugno per approdare 12 giorni dopo nel porto colombiano di Barranquilla, Marina puerto Velero. Dove, però, non è mai arrivato.
E dopo una prima ipotesi di rotta seguita dalla sua imbarcazione, emerge la possibilità che il trimarano sul quale viaggiava in solitaria possa trovarsi lungo la costa del Nicaragua o possa aver impattato con gli atolli e gli isolotti antistanti la fascia costiera del Paese del Centro America.
Continuano le ricerche di Rocco Acocella, e sembrano intensificarsi proprio grazie alla possibilità di restringere il campo in cui le autorità competenti dei Paesi del Centro e del Sud America coinvolti possano concentrare gli sforzi. E per evitare che si diffondano, attraverso il web, informazioni sbagliate e fuorvianti, è stata creata dai familiari del giovane una pagina ad hoc sul social network di Mark Zuckerberg.