Presso il municipio di Roccapiemonte il sindaco Pascarelli incontra tecnici e politici. In dirittura d’arrivo l’ordinanza che dice stop ai mezzi pesanti sulle strade provinciali 107 e 280.
[ads1]
Roccapiemonte è via di passaggio obbligata per chi, uscendo dall’autostrada A30 vuole raggiungere i comuni di Nocera Superiore e Cava de’Tirreni. A farne le spese però, sono sopratutto i cittadini rocchesi che, ad ogni ora del giorno e della notte, al passaggio dei mezzi pesanti sulle strade provinciali, percepiscono vibrazioni a dir poco allarmanti. Inoltre, non secondari sono gli effetti di una così massiccia presenza di mezzi pesanti. Ingorghi, traffico e smog rendono la vita impossibile anche a chi deve attraversare l’incrocio in località Materdomini in Nocera Superiore.
Preso in esame dall’amministrazione comunale è stato anche l’effetto prolungato dell’attraversamento dei mezzi su strade definite inadeguate a mezzi di quel peso e portata. Le zone che saranno interessate dalla ordinanza saranno la SP 107 ovvero via della Libertà e la SP 280 al confine con Nocera Inferiore e Castel San Giorgio.
Presso palazzo di città erano presenti oltre al sindaco gli ing. Pacella e Colasante, il consigliere provinciale Fabbricatore, il vicesindaco Terrone e l’avvocato Ciancio per il Comitato SP107. Fanno sapere dal comune di Roccapiemonte che dall’ordinanza non saranno interessati i mezzi di trasporto pubblico e pullman.
[ads2]