Nel Giorno Internazionale dell’Infermiere, il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano celebra tutti gli eroi in corsia impegnati nella lotta al Covid
Il Sindaco Carmine Pagano, l’Assessore alle Politiche Sanitarie Daniemma Terrone, l’intera Amministrazione Comunale e la comunità di Roccapiemonte, in questo 12 maggio che celebra la Giornata Internazionale dell’Infermiere, intendono ringraziare di vero cuore, in special modo in questo periodo di emergenza a causa della pandemia per il Covid-19, tutti gli operatori sanitari per l’eccezionale lavoro che continuano ad effettuare in ogni struttura ospedaliera e non solo della nostra Nazione.
Eroi in corsia che non lesinano impegno pur di assicurare la migliore assistenza e contribuire al salvataggio di tante vite umane. Queste le parole del Sindaco Carmine Pagano: “Insieme ai medici e agli assistenti sanitari, gli infermieri sono ogni giorno accanto ai malati. Professionisti straordinari, in prima linea per la salvaguardia della salute pubblica. L’impegno si è moltiplicato da alcuni mesi per via della battaglia contro il Coronavirus, decine di infermieri si sono contagiati, ma hanno proseguito a fare il proprio dovere, nonostante rischi e pericoli. Il mio pensiero va a quelli che non ce l’hanno fatta, il mio ringraziamento va a coloro che svolgono la propria attività con passione e abnegazione. E’ grazie agli infermieri, a tutte le donne e gli uomini che lavorano nel settore sanitario, se siamo riusciti a contenere questo maledetto nemico invisibile. Grazie”.
Il Sindaco Pagano e l’Assessore Terrone inoltre si appellano ai cittadini, invitandoli ancora una volta ad utilizzare la mascherina protettiva perché si tratta di uno strumento essenziale che, in questa delicata fase emergenziale di ripartenza, può proteggere noi e gli altri dal virus con cui si è costretti a convivere e mitigando il rischio del contagio. “Usiamo la mascherina perché dobbiamo proteggerci per proteggere”.