Per un importo complessivo di 3 milioni e 200 mila euro, il Comune di Roccapiemonte ha approvato il progetto di messa in sicurezza e riqualificazione degli edifici scolastici
Il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano comunica che, con apposita delibera di giunta, è stato approvato il progetto tecnico esecutivo che prevede inter- venti di messa in sicurezza e riqualificazione degli edifici pubblici scolastici della città per un importo complessivo di 3 milioni e 200 mila euro.
Gli interventi interesseranno in particolare la scuola elementare “Palumbo” alla frazione Casali e i plessi dell’infanzia di via Berlinguer e via Carmine Pagano. E’ stato possibile approvare il progetto, grazie alla partecipazione al bando del Miur per il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).
Il Responsabile dell’Area Tecnica dell’Ente, Antonino Coppola, e il Responsa- bile dell’Area Economico-Finanziaria dell’Ente, Roberta Trezza,hanno espresso parere favorevole rispetto alla regolarità tecnica de contabile del procedimento.
Questo il commento del Sindaco Carmine Pagano:
«Con questo progetto, elaborato da giovani professionisti, avremo strutture sempre più sicure, con l’adeguamento alla vulnerabilità sismica degli edifici, la riqualificazione energetica ed interventi agli impianti elettrici. Opere con le quali si assicurerà una eccellente stabilità dei plessi, rinforzati in modo capil- lare, utilizzando strumenti e metodologie innovative».