Nel comune di Roccapiemonte è stato oggi installato un nuovo cestino per la raccolta delle deiezioni canine, il sindaco lo annuncia con un comunicato
A Roccapiemonte il via al senso di correttezza ed ordine nelle strade. Rispondendo alle richieste dei cittadini e ad alcune inutili polemiche, il Sindaco Carmine Pagano e il Consigliere Delegato Valentina Galotto hanno comunicano che è stato installato, in via Casacaliendo, località Casali, un nuovo raccoglitore per le deiezioni canine. Nei prossimi giorni ne verrà impiantato un altro in viale dell’Immacolata.
Il sindaco di Roccapiemonte: “Più volte abbiamo ammonito i cittadini per il comportamento non corretto rispetto alla raccolta delle deiezioni canine. E’ stata emessa un’ordinanza che prevede sanzioni per i trasgressori” avverte. “Alcuni avevano lamentato l’assenza dei cestini. Adesso ci sono praticamente ovunque e altri raccoglitori saranno installati prossimamente. Non ci sono più scusanti per i padroni dei cani che portano in giro il loro animale domestico. E’ l’ora di mantenere pulito il territorio ed evitare la spiacevole presenza di escrementi lungo le strade della città” continua.
Si fa poi appello poi al senso di responsabilità dei concittadini del comune di Roccapiemonte: “Ci vuole correttezza. Resta intenso che chi non seguirà le regole sarà multato. Ma perché arrivare a questo? Ci sono tutti gli strumenti affinché la città sia pulita dalle deiezioni canine, basta soltanto un pizzico di impegno” concludono il Sindaco Pagano e il Consigliere Galotto.