Roccapiemonte, presentato il progetto “Più Servizi per i Cittadini” che si propone di guidare le persone sulle strade della difficile burocrazia
Roccapiemonte, patto importante siglato tra il Comune e l’Associazione Servizi Italia per il territorio, con l’apertura di una finestra sul mondo dei servizi per i cittadini. Presso l’Aula Consiliare del Comune è stato presentato il progetto “Più Servizi per i Cittadini”, fortemente voluto dall’Amministrazione locale guidata dal Sindaco Carmine Pagano e che sarà realizzato grazie alla partnership con l’ASI.
Un accordo che si trasformerà presto nell’inaugurazione di uno sportello nei locali di Palazzo Marciani, una delle storiche strutture presenti sul territorio comunale. “Abbiamo immaginato una vera e propria rivoluzione per i cittadini di Roccapiemonte, affinché possano avere a portata di mano la possibilità di ottenere servizi migliori e più efficienti. Con questo sportello dedicato, saranno fornite le informazioni necessarie per superare scogli burocratici, per snellire procedimenti e ottenere documenti in tempi celeri. Sin dai primi incontri tenuti con i responsabili di ASI, abbiamo intuito le potenzialità di questo progetto, e siamo felici che a seguirlo in prima persona saranno soggetti qualificati che hanno maturato una grande esperienza nel settore dei servizi” ha dichiarato il Sindaco Pagano.
“Siamo davvero soddisfatti del rapporto di fiducia e stima che è stato instaurato con il Sindaco e gli Amministratori di Roccapiemonte e dell’accordo siglato con questo Comune, che permette ad ASI di implementare il suo lavoro di crescita, avvicinandosi a grandi passi all’obiettivo principale: la realizzazione di una Rete dei Servizi che possa radicarsi su tutto il territorio nazionale. La nostra associazione – ha sottolineato il Presidente Nazionale ASI Pasquale Calzetta – senza scopo di lucro, fornirà un supporto importante ai cittadini di Roccapiemonte, con una piattaforma che si avvale di convenzioni con numerose società ed enti fornitori di servizi, tra cui quelli fiscali, mutualistici, sanitari, turistici e per il lavoro”.
Numerosi i cittadini che hanno partecipato alla conferenza stampa di presentazione del progetto “Più Servizi ai Cittadini”, durante la quale si sono susseguiti gli interventi dell’Europarlamentare Fulvio Martusciello, del Presidente Nazionale dell’ASI Pasquale Calzetta, di Angelica Stefanelli, Presidente Regionale ASI Puglia, del Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano e dell’Assessore al Commercio e alle Politiche Giovanili Roberto Fabbricatore. Presenti tra gli altri anche l’Assessore Annabella Ferrentino, la Presidente del Consiglio Comunale Anna Bruno, e i rappresentanti politici provinciali Aniello Salzano, ex Sindaco di Salerno e Gaetano Amatruda, vice coordinatore provinciale di Forza Italia.