Home Attualità Roccapiemonte, ecco le modalità di nomina per il ruolo di scrutatore

Roccapiemonte, ecco le modalità di nomina per il ruolo di scrutatore

0
Roccapiemonte, ecco le modalità di nomina per il ruolo di scrutatore

In vista delle Elezioni Politiche previste per il prossimo 4 marzo 2018, il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano comunica le novità rispetto alla manifestazione di interesse a svolgere la funzione di scrutatore

Gli elettori residenti del Comune di Roccapiemonte, iscritti nell’albo degli scrutatori ed interessati a ricoprire l’incarico, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere a conoscenza di quanto prescritto dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000, sulla responsabilità cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci;
  • non superare il limite del 65esimo anno di età;
  • essere in possesso del titolo di studio di licenza media inferiore;
  • di essere disoccupato iscritto presso il Centro per l’Impiego, ovvero studente non lavoratore;
  • non aver effettuato la funzione di scrutatore alle ultime tre consultazioni dei giorno 11 giugno 2017, 4 dicembre 2016 e 17 aprile 2016.

Il modello di domanda è reperibile presso l’Ufficio Elettorale del Comune o scaricabile dal sito internet istituzionale dell’Ente e dovrà essere presentato entro e non oltre il 5 febbraio 2018 all’Ufficio Protocollo del Comune oppure tramite l’indirizzo di posta elettronica protocollo.roccapiemonte@asmepec.it.

Coloro che presenteranno manifestazione di interesse, avranno precedenza nel sorteggio pubblico che sarà espletato entro venti giorni prima delle elezioni.

L’Amministrazione Comunale ha anche deciso che non potranno essere nominati componenti dello stesso nucleo familiare anagrafico ed i parenti entro il secondo grado del Sindaco e dei consiglieri comunali.

Inoltre, per quanto riguarda la richiesta di voto domiciliare per elettori affetti da infermità impossibilitati a spostarsi dalla propria abitazione, il Comune di Roccapiemonte informa che gli interessati dovranno far pervenire specifica dichiarazione entro il 12 febbraio 2018, utilizzando l’apposito modulo da ritirare presso l’Ufficio Elettorale del Comune.