Roccapiemonte, sono state donate al comune mille mascherine che saranno messe a disposizione della comunità nelle prossime ore
Mille mascherine saranno a disposizione del Comune di Roccapiemonte fin dalle prossime ore. Circa ottocento degli attesi presidi sanitari sono stati reperiti direttamente dagli Uffici Comunali e saranno distribuiti a operatori dell’Ente in servizio, Polizia Municipale, Protezione Civile, dipendenti del Consorzio Campale Stabile che si occupa della raccolta rifiuti, associazioni che collaborano nell’ambito del Comitato Operativo per il servizio Pronto Spesa e Pronto Farmaco, i dipendenti del settore scolastico che si stanno recando regolarmente sul posto di lavoro. Inoltre, in accordo con i medici di base, saranno fornite anche alle persone che ne hanno più bisogno.
Del totale delle mascherine, circa 250, in materiale TNT, sono state donate al Comune di Roccapiemonte da Pinella Passaro, stilista di Cava de Tirreni e cucite direttamente dalle sarte dell’imprenditrice.
“Ringraziamo di vero cuore per questo gesto d’amore e solidarietà. Così come ringraziamo l’azienda AVD Kaidos di Nocera Inferiore, che nei giorni scorsi ha donato mascherine ai volontari del Nucleo di Protezione Civile di Roccapiemonte” – ha dichiarato il Sindaco Carmine Pagano.
Intanto, proseguono su tutto il territorio di Roccapiemonte i controlli da parte degli agenti di Polizia Municipale, con la collaborazione delle Guardie Ambientali d’Italia (foto). Si rammenta ai cittadini che, se venissero segnalati due volte, verrebbero posti in quarantena obbligatorio così come previsto dall’ordinanza regionale.
Inoltre, si sottolinea, ancora una volta, che è possibile portare in giro animali domestici ma soltanto nei pressi della propria abitazione e per un tempo limitato, mentre per evitare il contagio da Coronavirus, si ricorda che è vietato passeggiare e fare jogging, così come confermato proprio oggi dal Tar.