Il Sindaco di Roccapiemonte informa i cittadini che sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza dell’opificio incendiatosi lo scorso 21 Dicembre
Il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano informa i cittadini che in data odierna, 20 gennaio 2020, è iniziata l’opera di messa in sicurezza dell’opificio industriale sito in via Piedirocca dove, sabato 21 dicembre 2019, si sviluppò un vasto incendio. A comunicarlo al Sindaco ed a Mario Ferrante, Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale, è stata la legale rappresentante della FA.PA. Trade Real Estate Srl, società locataria dell’opificio.
I lavori di messa in sicurezza dell’opificio sono cominciati, al fine di adempiere agli obblighi previsti a tutela della pubblica e privata incolumità, ed è stato precisato che la ditta esecutrice degli interventi è la Alba Costruzioni Srls di Cava de Tirreni, con direzione dei lavori affidata all’ingegner Paolo Cataldo.
Si ricorda che, a seguito dell’incendio e dopo i controlli effettuati sul posto dai Vigili del Fuoco e con i dati ambientali forniti dai tecnici specializzati dell’Arpac, il Sindaco Pagano aveva più volte chiesto ai proprietari dello stabile di effettuare gli interventi di bonifica e messa in sicurezza. Da oggi dunque sono state avviate le operazioni richieste.