Taglio del nastro per il nuovo Centro Polifunzionale per minori, Sindaco Pagano: “Roccapiemonte a misura di bambino”
Una Roccapiemonte sempre più a misura di bambino. Con l’inaugurazione del nuovo Centro Polifunzionale per Minori, il Sindaco Carmine Pagano ha implementato ancor più i servizi a disposizione dei cittadini più piccoli, con la certezza di fornire alle famiglie spazi sicuri e protetti. Numerose le attività che i bambini potranno effettuare dal lunedì al venerdì, dalle ore 15:30 alle ore 19:30.
Sono stati infatti realizzati laboratori per le attività di recupero scolastico, una sala palestra con tavoli per il ping pong, un’area giochi ricreativa, c’è la ludoteca dedicata in modo particolare ai bambini della fascia di età 3-5 anni, organizzata un’aula musicale. Ogni stanza è dotata di un personal computer di nuova generazione, così da poter avvicinare i ragazzi al mondo della tecnologia. Il Centro Polifunzionale per Minori è allocato presso il Centro Sociale sito in via Fratellanza, struttura che recentemente è stata sottoposta ad un restyling che ne ha migliorato l’efficienza.
Al taglio del nastro, oltre al Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano, presenti il Consigliere Comunale delegato alle Politiche Sociali Valeria Pagano, l’assistente sociale del Comune di Roccapiemonte Francesca Baldi, una rappresentanza delle famiglie già coinvolte nel progetto con i propri bambini e Fabiana Aprile referente della Cooperativa Esculapio, che gestirà le attività, accompagnata dalle educatrici ed esperte in pedagogia-sociologia.
Ecco come fare richiesta
Sono già trenta i minori che, da lunedì prossimo, frequenteranno il Centro Polifunzionale, sono disponibili ulteriori dieci posti. Si può fare richiesta all’Ufficio Politiche Sociali sito in via Roma a Roccapiemonte, chiamando il numero telefonico 0812131278 (interno 2) oppure inviando una mail a servizi.sociali@comune.roccapiemonte.sa.it. Organizzato anche un servizio di trasporto gratuito.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Carmine Pagano:
“Roccapiemonte è sempre più una cittadina all’avanguardia per i giovani. Abbiamo due eccellenze scolastiche come il Liceo Rescigno e il CoMVass, abbiamo un asilo nido comunale funzionale e innovativo. Non va dimenticato che siamo riusciti a riqualificare un’area socio-sportiva intitolandola a Catello Mari, inaugurato il campetto dedicato a Christian Campanile, molto presto avremo un rinnovato stadio comunale, sono numerose le iniziative per studenti e ragazzi di Roccapiemonte, penso a Rocca Beach Games piuttosto che agli eventi culturali e sociali anche presso la nostra Biblioteca Comunale.
Adesso ripartiamo con un Centro Sociale che sta cambiando volto, riqualificato e sicuro, e con il Centro Polifunzionale per Minori, grazie ai professionisti della cooperativa Esculapio, introduciamo nuovi servizi al pomeriggio per i bambini che saranno impegnati in molteplici attività socio-educative, ludiche e ricreative come laboratori, animazione sociale, uscite esterne e campi estivi, sostegno scolastico ed extrascolastico, attività sportive”.