Tutto pronto per uno dei momenti più attesi dalla comunità di Roccapiemonte: i solenni festeggiamenti in onore della Madonna dell’Immacolata. Il programma
Tutto pronto per uno dei momenti più attesi dalla comunità di Roccapiemonte: i solenni festeggiamenti in onore della Madonna dell’Immacolata. Domenica 1 settembre 2019, dopo la Santa Messa delle ore 18:30 presso la Chiesa di San Giovanni Battista, si terrà la processione del Carro dell’Immacolata per le strade cittadine, con l’accompagnamento della Banda Musicale “Musicamore”.
Dopo la processione, in piazza Zanardelli, lo spettacolo di fuochi pirotecnici offerto dal Comitato Festa. Il parroco Don Giuseppe Ferraioli e il Sindaco, Carmine Pagano, invitano la comunità a decorare con palloncini di colore bianco e azzurro, coperte e fiori, le strade dove è previsto il passaggio dell’icona dell’Immacolata in processione.
Per il programma civile l’Amministrazione Comunale, ed in particolare gli Assessori Roberto Fabbricatore e Annabella Ferrentino, hanno previsto alcune manifestazioni e spettacoli in piazza Zanardelli.
Il 2 settembre, dalle ore 20:30 è in programma Rocca Fitness e Festival della Danza con la direzione artistica di Loredana Avagliano e Michela Palumbo. Il 3 settembre, dalle ore 21:00 sarà il turno dell’esibizione scuole di ballo; a seguire, intorno alle ore 22:00, direttamente da Made in Sud, l’artista-comico Salvatore Gisonna che presenterà il suo nuovo spettacolo con divertimento assicurato.
“L’Amministrazione Comunale, nonostante debba fare i salti mortali per far quadrare i conti viste le esigue possibilità finanziarie, ha cercato di mettere insieme ai fondamentali momenti di fede, alcuni eventi organizzati per trascorrere due serate di spettacoli per festeggiare la Madonna dell’Immacolata. Voglio ringraziare Don Giuseppe Ferraioli per il suo eccezionale contributo e i rappresentanti della Commissione Festeggiamenti per la puntualità e la passione che da sempre mostrano in occasione di questo importante appuntamento, così come non posso non citare l’impegno dei componenti dell’Amministrazione, in particolare gli assessori Fabbricatore e Ferrentino”, ha dichiarato il Sindaco Carmine Pagano.