Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, annuncia il prosieguo della lotta ai furbetti del sacchetto: “Avevo detto che non ci saremmo fermati. Ho segnalato altri conferimenti irregolari. La lotta all’illegalità prosegue”
“Non ci fermeremo fino a quando la gente non capirà che rispettare l’ambiente e la città in cui si vive, significa rispettare se stessi, la salute propria e degli altri“, sono le parole del Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, che comunica di aver intercettato, attraverso le telecamere di videosorveglianza, nuovi soggetti rei di aver sversato rifiuti con modalità irregolari e contravvenendo alle normali disposizioni del sistema di raccolta differenziata adottato dall’Amministrazione Comunale attraverso l’azienda che gestisce il servizio di raccolta rifiuti.
“E’ incredibile come alcune aree, specie in località San Potito cui fanno riferimento alcune foto, vengano ripulite con attenzione quotidianamente dagli operatori, e poche ore dopo ritroviamo sacchetti di vario genere nelle stesse zone. Non è forse chiaro che in qualità di Sindaco adotterò tutte le misure utili atte a sanzionare, come doveroso, le persone che infrangeranno le regole- ha concluso il Sindaco di Roccapiemonte -. Alla Polizia Municipale ho già segnalato altri casi, e il Comando è in possesso di foto e video dei soggetti che verranno multati“.
Si ricorda che, soltanto qualche giorno fa, un altro soggetto è stato segnalato e sanzionato per aver sversato illegalmente rifiuti in via della Fratellanza.