Aumentano casi i positivi nel salernitano, ma vengono registrati anche nuovi decessi. L’appello del Sindaco di Roccapiemonte
Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano ha comunicato nella tarda serata di ieri il decesso di un nuovo concittadino, morto a seguito del contagio da Coronavirus.
Il Sindaco di Roccapiemonte, riguardo al decesso avvenuto nel suo comune, invita la cittadinanza a non abbassare la guardia.
“Dobbiamo continuare a lottare contro questo male invisibile che ci sta complicando la vita. A tutti chiedo ancora massima attenzione e di non abbassare la guardia”, ha detto il Sindaco. Nelle ultime 48 ore inoltre 2 cittadini sono risultati positivi al virus e tre sono guariti”.
Nel salernitano i contagi sono ancora molto alti. A testimoniarlo il numero elevato di casi positivi nel comune di Eboli, 169. Ben 192 casi a Capaccio Paestum, comune di circa 24 mila abitanti come Pontecagnano Faiano che al momento registra ben 214 contagi.
Proprio per l’aumento dei casi positivi, soprattutto negli ambienti scolastici, molti sindaci del territorio salernitano sono stati costretti a chiudere le scuole. I comuni coinvolti in tali misure sono il comune di Mercato San Severino e San Cipriano Picentino.
A Mercato San Severino le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse dal 19 al 24 aprile su disposizione del Sindaco. Inoltre tutte le attività di vendita all’interno dei locali pubblici quali bar, ristornati e pasticcerie sono sospese, con conseguente rimozione di tavoli e sedie nei dehors.
Nel comune della Valle dell’Irno non sarà possibile nemmeno più accedere ai parchi pubblici e l’utilizzo dei servizi amministrativi comunali solo previo appuntamento.
Nel comune di San Cipriano Picentino, la scuola media è stata chiusa per le classi seconde e terze su disposizione del sindaco fino al 23 aprile in seguito alla quarantena fiduciaria in cui sono coinvolte 33 persone tra personale scolastico, ma soprattutto insegnanti.