Si sono conclusi con un arresto ed una denuncia a piede libero gli interventi dei Carabinieri in seguito a due scippi a danno di donne anziane a Roccapiemonte e Castel San Giorgio
Si mantiene alta l’attenzione dei Carabinieri del Comando di Mercato San Severino, guidati dal Maggiore Alessandro Cisternino, per il contrasto agli illeciti sul territorio. L’ultima operazione risale alle giornate di ieri e martedì, quando due soggetti hanno effettuato scippi a danno di due donne anziane.
Il primo caso si è verificato nella giornata di martedì nel Comune di Castel San Giorgio, dove i due malviventi hanno aggredito una donna dopo essersi appostati in attesa a bordo di uno scooter. Si sono in seguito dileguati dopo averle sottratto una catenina d’oro. Allertate le Forze dell’ordine, è intervenuto sul posto il Nucleo Operativo della locale Stazione che ha provveduto ad individuare il mezzo a due ruote e ad identificarne il proprietario, un 18enne incensurato che è stato denunciato a piede libero. All’anziana sono stati assegnati diversi giorni di prognosi e riconsegnata la catenina, che è stata recuperata dai militari presso un Compro Oro nella città di Siano.
Il complice, che era invece risultato inizialmente irreperibile, si è macchiato ieri di un secondo tentativo di scippo a Roccapiemonte. Nella mattinata ha infatti tentato di aggredire un’altra donna, che ha però reagito mordendogli con violenza un braccio. Dopo essere fuggito, il ricercato è stato rintracciato dai Carabinieri nei pressi della sua abitazione e sottoposto a fermo nel carcere di Fuorni. Si tratta di un 30enne pregiudicato.