Tre cani avvelenati a Roccapiemonte ritrovati dall’Associazione Zoofila “Dalle zampe al cuore Onlus”. Si cerca di salvare i due animali in fin di vita
Ignota l’identità di chi ha avvelenato tre cani nel comune di Roccapiemonte. A denunciare l’accaduto è l’Associazione Zoofila Rocchese “Dalle zampe al cuore Onlus”, che sta cercando di salvare i due animali ritrovati in fin di vita.
Ha lottato ma non ce l’ha fatta, invece, il pastore tedesco Akea, ritrovata dalla stessa Associazione che ha dato la notizia dalla sua pagina Facebook: “Anche tu avvelenata…hai lottato con tutte le tue forze, ma non ce l’hai fatta. Ti piangiamo insieme ai tuoi compagni di scorribande Laika e Macchia che lottano per la vita e contro l’ignoranza e la cattiveria della gente.”
Sdegno e rabbia dunque per chiunque abbia commesso un simile atto nei confronti di animali indifesi. L’avvelenamento è stato probabilmente causato da sostanze lasciate per strada e ingerite dai tre cani. L’Associazione fa sapere che denuncerà l’accaduto alle forze dell’ordine.