Roccapiemonte, iniziati ieri i lavori al canale di via della Fratellanza.”Il nostro impegno per evitare gli allagamenti” dice il sindaco
Roccapiemonte, il Sindaco Carmine Pagano e il responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale Antonino Coppola comunicano che, nell’ottica della prevenzione territoriale ed in particolare onde evitare che possano verificarsi allagamenti durante la stagione delle piogge oppure in caso di acquazzoni estivi abbondanti ed improvvisi, hanno preso il via ieri i lavori di pulizia del canale sito in via della Fratellanza.
L’intervento è realizzato dalla ditta Capacchione di Baronissi ed avrà una durata di circa dieci giorni. “Prosegue l’impegno di questa Amministrazione per attutire il fenomeno degli allagamenti. Con la bonifica del canale di via della Fratellanza si va a realizzare un intervento in uno dei punti critici di Roccapiemonte, con il quale si potranno evitare problemi anche alla rete fognaria, nella fattispecie per l’area residenziale di via Savasta. Tra l’altro, il settore manutenzione del Comune, grazie al costante monitoraggio effettuato anche dai consiglieri comunali delegati, provvede periodicamente al controllo e alla pulizia delle caditoie che è determinante per evitare disagi in caso di piogge” ha dichiarato un soddisfatto Sindaco Carmine Pagano.