Si terrà domenica 5 luglio a Roccapiemonte l’inaugurazione della nuova area sportiva in località Starza intitolata al giovane Catello Mari
Il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano e l’Assessore allo Sport Roberto Fabbricatore, comunicano che, domenica 5 luglio 2020, dalle ore 18:30, si terrà l’inaugurazione della nuova Area Sportiva in località Starza, intitolata al compianto Catello Mari, giovane cresciuto a Roccapiemonte e scomparso prematuramente il 16 aprile del 2006. Catello ha lasciato un ricordo indelebile in tutti i cittadini rocchesi e non è stato mai dimenticato dall’Amministrazione Comunale che qualche anno fa gli dedicò una targa all’ingresso del Campo Sportivo Comunale “Ravaschieri”.
«Dopo aver intitolato il campetto di calcio in via Franco Biagio al giovane Christian Campanile, ci eravamo posti l’obiettivo di ricordare per sempre un altro ragazzo che ha dato tanto a Roccapiemonte. Catello Mari meritava che un luogo destinato alle attività socio – sportive fosse potesse portare il suo nome. Un’area semi abbandonata quella di Starza, che abbiamo rimesso a nuovo, grazie allo straordinario impegno gratuito dei volontari della Protezione Civile, degli operai del Consorzio Campale Stabile, delle ditte e persone che con il cuore hanno fornito un contributo eccezionale e che meritano il nostro ringraziamento.
Un intervento che ha avuto una sua accelerazione in quest’ultimo periodo e che inauguriamo nel giorno del compleanno di Catello. Il nome di Catello, ragazzo solare, sempre sorridente, gentile, disponibile, innamorata della nostra cittadina, oltre che professionista di grande livello, farà da sfondo a tanti eventi ed attività che si terranno in questa rinnovata area, perché è proprio qui che da piccolo lui giocava a calcio. Siamo orgogliosi di potergli intitolare questa struttura» hanno dichiarato il Sindaco Carmine Pagano e l’Assessore Roberto Fabbricatore.
Programma:
- Saluti Sindaco Carmine Pagano Assessore Roberto Fabbricatore e rappresentanti Protezione Civile Roccapiemonte e Associazioni locali;
- Benedizione struttura e taglio del nastro.
- Interverranno: Giuseppe Mari (papà di Catello), Dirigenti e calciatori di Cavese, Juve Stabia, Casertana, Rocchese, delegazioni di tifosi e amici di Catello.
- Chiusura con Antonio Musante (Skizzikea), segue rinfresco.