Si terrà nella mattinata di venerdì 3 ottobre l’inaugurazione del Palazzetto dello Sport ubicato presso il Centro Sportivo P. Filomarino di Roccadaspide
[ads2]L’apertura della struttura rappresenta un grande traguardo per l’Amministrazione comunale di Roccadaspide retta dal sindaco Girolamo Auricchio e per l’intera comunità, in quanto da diversi anni se ne aspettava il completamento, ma non si riusciva a procedere nei lavori a causa di questioni dovute sia ai fondi economici sia alla burocrazia; lo scheletro della struttura incompleta rappresentava un vero e proprio problema per Roccadaspide e rischiava di rovinare anche l’aspetto estetico dell’adiacente Campo Sportivo P. Filomarino, di nuovissima ristrutturazione.
“Nessuno tra i cittadini sperava più nel completamento dello stabile che andava, assolutamente, terminato. Una cittadina come Roccadaspide, che conta più di 7.000 abitanti e si estende per circa 64 km², che ospita due istituti di scuole superiori e diversi plessi scolastici di elementari e medie, non poteva non avere una struttura sportiva attrezzata ad hoc a disposizione dei cittadini. I nostri abitanti potranno, ora, dilettarsi in attività sane. Ne siamo davvero orgogliosi”, ha affermato il primo cittadino.
Per l’occasione saranno presenti le scuole elementari, medie e superiori dell’intero comprensorio, oltre ai sindaci della Valle del Calore e della zona Alburni e al Presidente della Comunità Montana Alburni-Calore Angelo Rizzo. La cerimonia si aprirà con la benedizione del parroco don Cosimo Cerullo a cui seguiranno i saluti di Auricchio e l’intervento delle altre autorità, dopodiché diversi studenti si affronteranno in match di pallavolo, calcio e basket.
Un appuntamento da non perdere dunque, che segnerà l’inizio di una nuova era sportiva non solo per Roccadaspide, ma per tutti i territori limitrofi.