L’artista salernitano, Angelo Lazzano, sperimenta la sua performance in un nuovo contesto: sabato 3 dicembre al teatro del Giullare ore 20.30
[ads1]
Angelo Lazzano continua ad impressionare le icone delle sue amicizie, reali e virtuali, su teli di plastica che ingrandiscono le proporzioni dei volti che riempiono il suo sguardo quotidianamente.
Dopo l’esperimento A cena con l’artista, Lazzano si sposta al teatro del Giullare di Salerno, sabato 3 dicembre, dove consegnerà alcuni dei Ritratti Dedicati ad amici salernitani. Durante la serata ci sarà la proiezione di due speed art dell’artista Giuliano Pisano, accompagnato dalle colonne sonore del maestro Vito Mercurio Art.
I modelli Salernitani presente al gran gala sono: Antonietta Longanella, Chiara Giudice, Luisa Albano, Marianna Memoli, Marilu Creativa, Nico Sica, Salvo Martorana, Terry Vitolo; ci saranno ancora i teli anche di Mariella Giorgione (il suo ritratto è stato il prima dei ritratti dedicati), il telo dell’amica artista Maria Pia Ciao, della modella Annapaola Ariano, della salernitana Anna Calvanese e di Gianni Denaro.
Il teatro del Giullare è un luogo significativo, in passato sede di un piccolo laboratorio di manufatti di cemento, il cui proprietario era il nonno materno di Angelo Lazzano: un momento per ritrovare le radici, per rievocare i ricordi di quegli anni pieni di povertà, ma anche intrisi di valori e armonia.
L’arte dei Ritratti Dedicati di Lazzano si muove, appunto, verso la riscoperta dell’altro, trasformando la virtualità dei social network in un’occasione d’incontro, nella duplice prospettiva di messa in scena e di personalizzazione in relazione agli altri.
L’arte diventa così veicolo di rapporti umani e di comunicazione.
[ads2]