Torna a far sognare la compagnia TeatroNovanta che, anche quest’anno, porterà in scena l’armonia e la magia del teatro classico napoletano
[ads1]
Salerno– Si è svolta oggi, presso la sala Cinema Del Teatro delle Arti di Salerno, la conferenza stampa di presentazione di “Napul’è Mille Culure” firmata TeatroNovanta.
Torna a far sognare la compagnia TeatroNovanta che, anche quest’anno, porterà in scena l’armonia e la magia del teatro classico napoletano.
Una stagione ricca di novità, quella presentata dalla compagnia TeatroNovanta, che ha raccolto la sfida di riportare in scena la città di Napoli, riscoprendo le bellezze di un luogo ricco di storia, arte e cultura. Le regie saranno affidate a Claudio Tortora, Direttore del Teatro delle Arti e Gaetano Stella, pionieri del teatro salernitano.
Nel corso degli anni TeatroNovanta ha portato sul palco spettacoli con scenografie maestose, fedeli alla tradizione classica, ma rappresentati in chiave moderna e innovativa. Le scenografie di questa stagione sono state affidate alla Bottega San Lazzaro.
Giorgio Pasotti, presente alla conferenza, ha sottolineato l’importanza dello spettacolo che andrà in scena il 14 Febbraio: ” E’ uno spettacolo di grande rilievo in quanto abbraccia dei temi molto attuali, dall’arte, allo sport fino a giungere anche all’amore. La missione di ogni attore- prosegue Pasotti- è cercare di ripopolare i teatri. Per apprezzare davvero un’opera bisogna viverla. Dobbiamo avvicinare i giovani al mondo del teatro, per riscoprire quanto un palco possa entusiasmare, innamorare e incantare tutti. Il teatro è palestra e casa di ogni attore.”
Gaetano Stella ha evidenziato, invece, le novità di quest’anno: “Una rassegna davvero straordinaria. Ha un valore specifico è ancor più importante, perché quest’anno il Teatro sarà Teatro-Scuola Delle arti. Il nostro progetto, partito circa 13 anni fa, è quello di avvicinare i più piccoli riprendendo gli spettacoli del Grande Teatro Napoletano“
La stagione teatrale 2016/2017 partirà con “Sabato, Domenica e Lunedì”, di Eduardo De Filippo, regia di Claudio Tortora in scena 11 Novembre 2016 ore 21:00. E ancora il 16 Dicembre 2016 ore 21:00, torna a grande richiesta “Miseria e Nobiltà”, scritta da Eduardo Scarpetta, il 20 Gennaio 2017 ore 21:00 , “Ferdinando” scritto da Annibale Ruccello, regia di Gaetano Stella. Il 14 Febbraio 2017 ore 21:00, vedremo in scena uno straordinario Giorgio Pasotti in “…Da Shakespeare a Pirandello” regia di Davide Cavuti e la supervisione artistica di Gaetano Stella. A concludere questa strepitosa stagione il 07 Aprile 2017 ore 21:00, “Campania That’s Amore”, COMMEDIA MUSICALE INEDITA, scritta e diretta da Gaetano Stella, con l’Orchestra ed il Professional Ballet.
[ads2]