La seconda edizione del Pontecomix si terrà il 17 e 18 novembre nei pressi dell’ex tabacchificio Centola, a Pontecagnano
La seconda edizione del Pontecomix si terrà il 17 e 18 Novembre nei pressi dell’ex tabacchificio Centola, a Pontecagnano.
Il Pontecomix è una fiera del fumetto che nasce nel 2017 da un’idea di Lucio Blasi, un ragazzo di Pontecagnano e supportato dall’Associazione di cui fa parte: “Sveja”.
Sveja è una associazione di volontariato presieduta da Stefano Criscuolo che ha sostenuto l’idea di Lucio Blasi.
Importante è stato anche il sostegno dei due direttori artistici: Pino Cuozzo sezione Web e Luca Raimondo sezione Fumetti.
La prima edizione del tenutasi l’1 e il 2 Luglio 2017 nel Parco archeologico della città, riscosse buoni risultati quali la partecipazione di almeno 1000 persone e il susseguirsi di ospiti importanti.
Quest’anno sfruttando l’esempio dell’esperienza passata, il Pontecomix, ritorna cambiando periodo e location.
Durante le due giornate della manifestazione ci saranno gli stand commerciali che permettono agli appassionati di ricercare i loro fumetti, statuine e magliette preferiti.
Si seguiranno inoltre le conferenze degli ospiti oltre ai workshop sul cosplay e le mostre riguardanti il mondo della fumettistica. Il primo ospite del Pontecomix annunciato dalla manifestazione è Fabrizio Pucci, il doppiatore di Wolverine, Bojack Horseman e altri importanti personaggi.