Nove giovani senza biglietto pretendono di viaggiare gratis su un treno metropolitano diretto a Salerno. È successo alla stazione di Napoli
Disagi alla stazione di Salerno a causa di un episodio verificatosi a Napoli: nove giovani hanno tentato di salire a bordo di un treno metropolitano senza il biglietto da viaggio. I ragazzi, forti della loro numerosità, hanno superato lo sbarramento del personale preposto al controllo dei biglietti nella stazione di Napoli rendendo necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine.
I poliziotti, allertati dal personali della Protezione Aziendale di RFI per placare l’aggressività del gruppo, sono accorsi nella stazione di Piazza Garibaldi raggiungendo i giovani a bordo del convoglio. Questi ultimi, di età compresa tra i 19 ed i 29 anni insieme ad un minore di 17, sono stati invitati a lasciare il treno e condotti negli uffici PolFer per essere identificati.
Il disagio per quanto stava avvenendo a Napoli ha avuto le sue ripercussioni anche alla stazione di Salerno, dove i pendolari in attesa dell’arrivo del treno metropolitano in questione hanno assistito ad un costante aumento del ritardo accumulato.
In seguito agli accertamenti, gli individui sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di interruzione di pubblico servizio, come riportato da SalernoToday.