I ristoranti in Campania potrebbero riaprire già lunedì 11 maggio con le dovute misure. A breve la decisione del Governatore De Luca
La riapertura dei ristoranti in Campania potrebbe essere vicina. E’ questo quanto trapela dalla Regione dopo il vertice che si è tenuto ieri tra il Governatore Vincenzo De Luca e il mondo del food. A riportare la notizia è il quotidiano Il Mattino”.
La ristorazione infatti, se nel fine settimana il trend dei contagi resta come è adesso se non addirittura più basso, potrebbe riaprire già a partire da lunedì 11 maggio. All’incontro di ieri hanno preso parte circa una cinquantina i partecipanti, sia in videoconferenza che seduti in aula, nel rispetto delle regole sul distanziamento sociale.
Il piano per la riapertura al pubblico prevederebbe, tra le altre misure, disinfettante ai tavoli e cucine extra-large. Lo chef Gennaro Esposito, che fa parte dei consulenti della task force regionale per questo settore specifico, ha proposto termolaser, guanti e mascherine per tutti.