L’Amministrazione di Eboli risolve il contenzioso sull’area Pezzullo ed avvia un’imponente opera di riqualificazione che era bloccata da anni
[ads1]
Risolto il contenzioso per l’area Pezzullo. Il Comune risolve definitivamente una controversia nata negli anni scorsi e crea adesso le condizioni per il rilancio dell’area che servirà a riammagliare la parte centrale della città. Un risultato raggiunto grazie ad un’attenta programmazione degli interventi ed alla collaborazione tra uffici ed Amministrazione comunale che ha portato ad un risultato che segna una tappa fondamentale nelle politiche urbanistiche della città.
«C’è stata la piena volontà da parte nostra di mettere fine a questo contenzioso che per anni ha ingessato gli interventi nella parte centrale di Eboli e che ora finalmente consentirà nuove forme di sviluppo – spiega il sindaco di Eboli, Massimo Cariello -. Un risultato per il quale l’Amministrazione comunale si è spesa totalmente e che ha visto nell’impegno dell’assessore ai lavori pubblici, Matilde Saja, e del responsabile dell’area, Rosario la Corte, due importanti riferimenti che hanno lavorato assiduamente per centrare l’obiettivo».
L’area Pezzullo è interessata da un progetto cosiddetto in concessione, dove sarà realizzato un programma pianificato dallo stesso Comune di Eboli. Si tratta di un intervento che vedrà innanzitutto la bonifica integrale dell’area, poi la realizzazione di un vero e proprio centro direzionale, con attività pubbliche e uffici comunali. Con la definizione del contenzioso e l’acquisizione completa delle quote societarie da parte dei nuovi soci, si apre la procedura per la realizzazione dell’intervento.
La società Eboli 2010 dovrà aggiornare l’ipotesi progettuale, che dovrà poi ottenere l’approvazione per andare al progetto esecutivo. Nel frattempo è pronto il progetto stralcio per il
completamento delle opere di demolizione.
[ads2]