Home Attualità Salerno: verifiche per la riqualificazione dello Stadio Arechi

Salerno: verifiche per la riqualificazione dello Stadio Arechi

0
Salerno: verifiche per la riqualificazione dello Stadio Arechi

Nel Comune di Salerno, presso lo Stadio Arechi, sono avvenuti dei sopralluoghi. La verifica è per la riqualifica dell’impianto sportivo

Lo Stadio Arechi del Comune di Salerno ha ricevuto, ieri mattina, la visita di due tecnici del Comitato Coni.

I due accompagnati dal funzionario comunale del settore Opere e Lavori Pubblici, hanno effettuato un sopralluogo dell’impianto sportivo in vista della finale delle Universiadi, in programma nel 2019.
Tale sopralluogo è avvenuto per analizzare le condizioni dell’impianto sportivo al fine di adempiere al progetto redatto per la riqualificazione e ristrutturazione dello stesso.

La verifica dello Stadio Arechi ha interessato la sala stampa, la tribuna stampa, la sala autorità, gli spogliatoi, gli spalti e il campo.

Gli impianti da ristrutturare sono: tribuna stampa, banchetti e postazioni tv.
La gran parte della Curva Sud Siberiano sarà abbellita con dei sediolini (37.500) dei colori appartenenti alla fede calcistica: granata, blu e giallo. La scritta Salerno comparirà nell’anello inferiore dei distinti.
Secondo quanto riportato da “La Città” occorrerà aumentare l’impianto luminoso dello Stadio Arechi di Salerno.

Il progetto programmato per le Universiadi prevede anche miglioramenti del cemento ammalorato e la tinteggiatura del corpo centrale e delle torri all’ingresso della tribuna.

Il Comitato Coni ha preso atto della volontà da parte dell’Amministrazione Comunale di predisporre nuovi tornelli nei distinti e in tribuna, in caso di fondi residui.

I lavori ammontano ad una cifra totale di 2,7 milioni di euro.

L’inizio dei lavori e il calendario dei settori da ristrutturare saranno resi noti solo quando ci sarà l’azienda che vincerà la gara d’appalto.